Frenulotomia e prepuzio edematoso nonchè taglietti

gentillissimi esperti,
vi scrivo per porvi all'attenzione una questione di notevole importanza per la mia persona.
Sono stato operato di frenulotomia in conseguenza di frenulo corto in estate,l'intervento è andato bene e anche i punti sono caduti naturalmente,ciò che mi preoccupa però riguarda un forte restringimento della pelle sotto al glande che è notevole soprattutto in erezione.
Inoltre l'altro giorno,mentre io e la mia ragazza facevamo attività sessuale ,sono comparsi dei taglietti sulla pelle del pene(per intenderci la pelle esterna e che in erezione va sotto la pelle stretta posta alla base del glande)simili a quei taglietti che ci facciamo sulle mani quando fa freddo.Non solo non riesco a spiegarmi come mai mi siano usciti questi taglietti in quanto è la prima volta che mi compaioni,ma soprattutto la mia preoccupazioni riguarda questa eccessiva restrizione della pelle sotto al glande.Inoltre vorrei chiedervi è normale che dopo tale intervento di frenulotomia si presentino tali problematiche oppure devo tornare dal medico e chiedergli se il mio caso era da trattare con circoncisione'
attendo le vostre risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore la natura stessa dell'intervento che ha subito può predisporre alla comparsa di una fimosi modestachiedere appunto i sintomi da lei lamentati. Consulti pertanto esperto collega