Uretrite/balanite

Gent.mi dottori, vi commento il problema che mi affligge da quasi un anno. Nel mese di aprile ho avuto rapporti sessuali non protetti con una ragazza. Successivamente ho iniziato a riscontrare problemi vari. Inizialmente solo una balanopostite, e dopo anche fuoriuscita di liquido trasparente dall'uretra, di consistenza simile al liquido seminale. Inoltre ho iniziato ad accusare mesi dopo anche un dolore sordo che comprendeva la zona dietro lo scroto, il glande ed anche la zona pubica. Sottolineo che i sintomi descritti non sono continui. Ho dei periodi di totale benessere che mi fanno dimenticare di avere disturbi e successivamente mi si ripresentano i sintomi. Mi sono recato dunque dal mio mmg e decide di prescrivermi una terapia antibiotica con azitromicina e cefepime. E delle analisi delle urine che successivamente danno esito negativo. Dopo due settimane mi ripresento dal medico di mmg perché continuò ad avere gli stessi sintomi. Mi prescrive dunque un tampone uretrale, un normale emocromo e delle analisi sierologiche. Gli esiti di tutte le prove risultano negative incluso le analisi sierologiche per ( hiv, hcv, hbv, sifilide,veb). Mi prescrive dunque canesten da applicare mattina e sera per 15 giorni dopo l'utilizzo di un sapone disinfettante. Passa l'estate continuo a star male anche dopo la terapia con canesten. Nel mese di settembre mi reco di nuovo dal mio medico che mi prescrive dunque urinocoltura, un tampone uretrale e di nuovo le stesse analisi sierologiche. Gli esiti degli esami sono di nuovo negativi. Continuo a star male e decido di andare da un dermatologo/ venereologo, gli racconto il problema e mi dice che è sicuramente una candidosi e che il canesten può essere inefficace in molti casi. Mi prescrive dunque una crema con sertaconazolo da utilizzare per un mese ed un antimicotico orale. Dopo l'ultima terapia continuo ad avere gli stessi disturbi, e come vi ho detto, sono altalenanti. Ormai sono disperato, cosa mi consigliate di fare ?
Vi ringrazio per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore in questi casi una visita prostatica e di rigore. Viene pertanto di sentire un esperto collega
[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore, la ringrazio per la sua celere risposta. Provvederò a contattare uno specialista.