Risalita testicolo dopo intervento

Salve,quattro anni fa ho subito un intervento di orchidopessi al testicolo dx,per testicolo mobile,pochi giorni a mi è capitato che durante un rapporto sessuale il testicolo dx fissato precedentemente è risalito, e sono stato costretto a fermarmi e tramite manovra manale di farlo scendere,ora sono abbastanza preoccupato se ci potrebbe essere a distanza di anni essere una recidiva dopo intervento di orchidopessi di quattro anni fa
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
l'intervento di fissazione del testicolo a cui è stato sottoposto dovrebbe garantire, soprattuto, che il testicolo non ruoti sul proprio asse.
Visto che è passato qualche anno, ne approfitti per un controllo specialistico.
Stia sereno.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
ma questa risalita occasionale del testicolo dx è sintomo di una recidiva o comunque di un problema?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
prima di potersi esprimere, andrebbe obiettivato.
trattandosi di un fatto episodico mi sento di rassicurarla.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
mi scusi e se non fosse stato un fatto episodico?
[#5]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Proprio per questo le consiglio un consulto specialistico.
A volte, si può avere anche una recidiva (molto molto raramente).
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
cosi mi fa preoccupare che possa esserci una recidiva
[#7]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Non si deve preoccupare.
Noi da qui non possiamo fare altro che orientare il paziente, e la prima cosa che le ho scritto è proprio un controllo specialistico.
Questo permetterà di scongiurare qualsiasi problema.
Cordialità