Esami del sangue nella norma tranne le alt a 55 e nelle urine sono presenti emazie

Salve. Vi scrivo per un problema che mi affligge da ormai 2 mesi. Tutto è cominciato il 3 dicembre con forti dolori sternali dopo pranzo(passati dopo assunzione gaviscon). Dopo aver consultato il mio medico ho iniziato ad assumere esomeprazzolo da 20 (che ancora prendo) in quanto riteneva potesse essere esofagite. 2 giorni dopo è iniziato un dolore alla pancia (che ho tutt ora) solo nella zona sinistra, da sotto le costole all anca e si irradia sul fianco e sulla schiena fino all altezza della scapola. Ho preferito consultare un gastroenterologo che alla visita mi ha detto che secondo lui non c era niente perché avevo la pancia trattabile, comunque ha preferito sengnarmi esami delle feci esami del sangue e urine. Da questi è venuto fuori che ho helicobacter pilory (2.23) esami del sangue nella norma tranne le alt a 55 e nelle urine sono presenti emazie (58) leucociti (141) cellule epiteliali squamose (228) cilindri presenti e flora batterica presente. Ora io volevo sapere..devo preoccuparmi secondo voi oppure no? Ho fatto un ecografia addominale completa e gli organi risultano tutti nella norma. Non. So più dove battere la testa..i reni possono portare i dolori che sento io? Ho fatto una cura agli inizi di novembre con cortisone e augumentin per evulsione del dente del giudizio e ho preso svariati antidolorifici..può avermi provocato tutto questo? Vi prego di dirmi qualcosa o indirizzarmi per trovare una via d uscita perché per come mi sento sto iniziando seriamente a pensare di aver qualcosa di brutto. Grazie mille.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
il quadro clinico potrebbe essere giustificato da un infezione da Helicobacter.
Per l'esame delle urine, la presenza di emazie potrebbe essere legato al ciclo mestruale, ad un rapporto sessuale o, appunto, ad un infezione (flora batterica presente, anche se non viene riportata la carica).Le AST un pochino elevate possono essere legate agli antibiotici assunti nei giorni precedenti il prelievo, però non sono allarmanti.
Ne approfitti, con serenità, per un controllo dal medico curante.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, oggi farò un altra visita dal gastroenterologo perché dopo il risultato di questi esami preferisce rivedermi. Spero solo che non serva una colonscopia perché ne sono terrorizzata. Ho fatto un ecografia addominale completa e la dottoressa che me l ha fatta dice che secondo lei non c è niente..ma si vede se c è qualcosa nell intestino da un ecografia? Grazie mille.
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
L ecografia permette di vedere solo alcune cose ed è roprio per questo che è un indagine di primo livello.
Con il gastroenterologo si vedra se procedere con altri.esami,appunto, di secondo livello.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio infinitamente..spero non sia nulla di preoccupante.
[#5]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Assolutamente.
[#6]
dopo
Utente
Salve è scusi se la disturbo ancora. Vorrei chiederle se secondo lei tutta questa infezione delle vie urinarie e questo helicobacter possa essere la causa del mio mancato ciclo. Prendo la pillola yaz e ieri sera ho ricominciato la prima pillolina rosa ma del ciclo neanche l ombra. Posso attribuirlo a questo? Qui non si finisce più! Grazie mille.
[#7]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
sarebbe più corretto chiederlo al Suo ginecologo.
Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno. Torno a scrivere dopo qualche gg per una sintomatologia aggiunta. Persiste ancora il mio problema (sto aspettando i risultati dell orinocultura) e stamattina mi sono svegliata con dolore al fianco sinistro, battito accelerato, tossiciattola e sensazione di mancanza d aria..sono molto preoccupata. Questa situazione mi sta mettendo a dura prova. Il mio medico è irraggiungibile. Può dirmi di cosa può trattarsi? Grazie.
[#9]
dopo
Utente
Salve..torno a scrivere in quanto la mia sintomatologia persiste imperterrita. Ieri ho ritirato i risultati dell orinocultura prescritta dal mio gastroenterologo. Risulta infezione da lactobacillus ma non è specificato il ceppo e non hanno fatto antibiogramma. Secondo il gastroenterologo è perché non l hanno considerato patologico. Questo cosa vuol dire? Che non è questo che causa il mio dolore? Non so più cosa pensare. Avete qualche indicazione da darmi? Spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa perché sono preoccupata. In più da stamane sento i linfonodi (vicino alla tonsille) sempre parte sinistra gonfi e fastidio all orecchio..
[#10]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
I lattobacilli sono germi che popolano in condizioni fisiologiche l ambjente vaginale e possono essere quindi presenti nelle urine. Pertanto nn è causa del suo dolore.
Cordialità
[#11]
dopo
Utente
Ok è quindi cosa potrebbe essere?L helicobacter pylori può darmi questi sintomi? Per tutto questo tempo?questo quadro clinico può comunque farmi stare tranquilla o dovrei preoccuparmi? Scusi il disturbo ma spero capisca la mia preoccupazione trattandosi di 2 mesi. Grazie
[#12]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
Mi sembra di averle gia risposto a questa domanda.
L assenza di ceppi uropatogeni all esame delle urine e la negatività dell esame ecografico permettono di escludere con una certa probabilita una problematica di origine Urologica.
[#13]
dopo
Utente
Ok grazie. E per quanto riguarda una patologia intestinale? Con i miei sintomi? Grazie mille
[#14]
dopo
Utente
Salve dottore! Torno a scriverle per avere una delucidazione. Ieri ho cominciato la cura per l helicobacter (velamox, veclam e esoprazolo da 30. Tutto da prendere ogni 12 ore). Adesso andando in bagno a fare pipì sulla carta ho trovato perdite rosa. Assumo pillola yaz, la cura sta annullando il. Suo effetto e devo aspettarmi il ciclo oppure è altro?il ciclo devearrivare fra 3 sett.grazie mille.
[#15]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
le consiglio di consultare il suo ginecologo.
Cordialità