Frenulo corto, finosi non serrata

Buongiorno, ho 30 anni, vorrei gentilmente avere delle informazioni. Ogni qualvolta finisco un rapporto vedo una microlesione all'altezza del frenulo il quale mi reca un po'fastidio e bruciore, inoltre nello stato flaccido il prepuzio scorre con facilitá ma durante l'erezione devo spingerlo (senza dolore) con l'aiuto delle mani il quale si blocca alla fine del glande formando un sottile strato di pelle e se provo a spingere in basso la pelle non mi fa male ma mi sento tirare il glande un po' in basso e avverto una piccola fitta Ho il dubbio che sia per via del frenulo. In attesa di un vostro parere porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sicuramente sembra trattarsi di un problema a livello del frenulo.

Quello che ci scrive indicherebbe forse una possibile pregressa lacerazione parziale del suo frenulo che non si è ancora rimarginata e che si ripresenta tutte le volte che lei prova a "spingerlo".

Bene ora sentire o risentire in diretta un bravo andrologo e con lui decidere quale è la strategia più corretta da seguire; questa potrebbe anche prevedere una frenulectomia, cioè una sezione completa del suo frenulo, con eventuale e successiva plastica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, credo che la frenulectomia sarebbe più indicata visto che il problema ripresenta sempre. Ci sono svantaggi per questo intervento?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
E' un intervento non complesso, molte volte utile ma sempre da meditare in diretta con il suo andrologo od urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, ieri sono stato dall'urologo e la settimana prossima.dovrò fare solo l'intervento di frenulectomia.
Mi ha detto di stare tranquillo che sarà un intervento di 15 minuti circa.
A tal proposito vorrei chiederle dal punto di vista estetico qual è il risultato? e da quello "funzionale"?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il risultato estetico dipende sempre un pò dalla tecnica usata e dall'esperienza dell'operatore; per il risultato funzionale, se indicazione corretta, anche questo è ottimo.