Masturbazione compulsiva ed eiaculazione ritardata

Salve dottori e staff di Medicitalia,in data odierna vi sottopongo ad un semplice consulto..è possibile che l'eiaculazione ritardata sia causata da una masturbazione compulsiva avvenuta nel corso degli anni?
L'andrologo,visitandomi e dopo avergli raccontato la mia vicenda sul fatto che poche volte sono arrivato all'orgasmo in un rapporto con la mia ragazza,mi ha conferito che potrebbe essere proprio la masturbazione compulsiva a scaturire ciò,il che è risolvibile interrompendo per qualche settimana la masturbazione e testare...era molto fiducioso.
Che ne pensate voi dottori? Potrebbe essere questa la causa? Capisco che dalla postazione in cui siete è difficile giudicare e capire..ma volevo sapere se appunto la masturbazione compulsiva potesse causare ritardi eccessivi nell'orgasmo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Penso che il collega abbia ragione
[#2]
dopo
Utente
Mi ha anche conferito che astenersi 24 ore prima del rapporto,dopo che comunque i giorni prima mi ero masturbato un pò,non è sufficiente...che ne pensa dottore?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,
tutte le cose "eccessive" possono creare disturbi sia che si tratti di mangiare, bere, fumare, assumere sostanze..........
puo' essere utile ridurre tali funzioni alla "normalità" per evitare di diventare obeso, alcolista, ........
se un giovane si masturba un paio divolte la settimana non dovrebbe avere problemi, se invece si mette davanti al web e si masturba varie volte al giorno ne possono derivare problemi.
se ha una ragazza cerchi di avere assieme a lei una eiaculazione, cosa assolutamente più piacevole
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org