Polipi vescicali

Buongiorno,
Chiedo consulto per mio padre 77 anni.
Da quattro anni in cura per carcinoma vescicale, da un anno è entrato nel programma di "mantenimento" in quanto negativo a cellule tumorali. A novembre 2016 effettua cistoscopia ambulatoriale di controllo e risulta tutto a posto, consigliano ecografia apparato urinario e nuovo controllo cistoscopico a febbraio 2017. Effettua eco il 9 gennaio cm e vengono evidenziati ben due polipi di un cm CAD ed il medico che ha effettuato l'eco ipotizza una recidiva del tumore!! Ora, è possibile che a novembre fosse tutto ok e questi polipi non si siano visti con cistoscopia??? Oppure si possono essere formati in soli due mesi???
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

si è possibile; ora comunque bene risentire in diretta sempre il vostro urologo di fiducia e con lui rivalutare per bene il da farsi.

Comunque, se ci sono dubbi sull'ecografia fatta, poca cosa è ripeterla eventualmente sempre su indicazione del vostro specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/