Stenosi del uretra e blocchi frequenti

Buongiorno.
Ragazzo 26 enne con precedenti interventi in casi di Ipospadia Balamica trattato con ricostruzione dell'uretra ( uretroplastica buccale ) fino ai 4 anni d'età ,operato dal primario UROLOGO del ospedale Cannizzaro uno dei punti eccellenti siciliani, vi scrivo per porvi caso a questo quesito e problema che sto avendo.
Mi capita molto spesso di non urinare più fino al punto di andare al PS ed applicare un catetere che dilati il punto stenotico. Fino a quando il punto stenotico risulta abbastanza allargato , urino bene anche se con un getto a fontana rotta ( le tipiche fontane che spruzzano ovunque per rendervi l'idea ).
L'ultimo blocco è venuto Martedì scorso ed ho tenuto il catetere fino a Venerdì dove i quali lo rimosso io stesso con accordo del medico che mi visitò.
Sono riusciti ad entrare con un massimo calibro di 12ch ( il 14 non entrava ).
Il mio problema è che dopo 2 giorni sento che nuovamente si sta restrigendo il passaggio allargato e minzioso spesso e poco con fastidi e pruriti alla vescica.
Sto prendendo come antibiotico levoxflacina 500mg per 5 giorni
Domani prenoto una visita UROLOGA in sede e nel frattempo vorrei sapere se potrei risolvere questo problema che mi crea non pochi disagi e quali esami potrei prenotare successivamente. Non intendo più perder tempo perchè ho trascurato troppo la cosa.
Riassumando i miei problemi :
STENOSI
MINZIONI POCHE MA SPESSO ( ANCHE OGNI 30 MINUTI )
Riccorrenti cistiti con pus ( trattate con ciproxin 1000).
Grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La presenza di una stenosi uretrale può essere risolta solo con un intervento chirurgico , la cui riuscita può dipendere da molte variabili a prescindere dalla abilità del chirurgo. Prenoti la visita urologica e ci faccia sapere . Disti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
Ho prenotato la visita urologia per il 6 febbraio. Unica data disponibile.
Volevo farle una domanda :
Se mi prescrivono di fare una uroflussometria io soggetto stenotico come posso farla se il mio getto urinarie è debolissimo?
Posso direttamente passare alla
Uretrografia minzionale e retrograda?
Oppure un uretroscopia?
Voi come agirese in questo caso?
Grazie delle risposte.