Pene

Buongiorno ho una domanda all'apparenza banale.
Da qualche mese ho cominciato a portare il pene negli slip verso il basso invece che verso l'alto perché mi sento più comodo (in inverno soffro un po' di secchezza della pelle per la quale uso intimoil detergente e qualche sporadica applicazione di abilast biogel 2 volte la settimana dopo il bagno).
Questo non mi da problemi nemmeno da seduto in quanto ho pantaloni e slip comodi: ma talvolta mi capita di avere erezioni spontanee di giorno quando parlo con qualche ragazza: potrebbe causare problemi un'erezione con il pene verso il basso negli slip, non avendo la prontezza (o possibilità) di "cambiare posizione" per agevolarne l'erezione stessa?
Mi scuso ancora per la "semplicità" della domanda
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore lo metta come vuole nulla a che fare con capacità erettile
[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta. Il dubbio non era tanto legato alla capacità erettile: il dubbio era se l'erezione mentre il pene è "costretto" in quella posizione possa cagionare problemi al pene (escoriazioni, ecc..) , poi è chiaro che non appena si presentasse l'occasione, penso sia meglio assecondare l'erezione posizionandolo verso l'alto negli slip, ma in certi momenti non è possibile. Voi urologi consigliate qualcosa in merito?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Niente
[#4]
dopo
Utente
In merito alla secchezza del pene sono sotto costante controllo venerologo (ultimo consulto 1 mese fa). Data la presenza di un eczema sul glande che fatica ad andare via (tamponi effettuati tutti negativi), il medico mi ha consigliato di usare come base una crema idratante (vea lipogel) e al bisogno (1 volta/ mese x 2 applicazioni) una crema cortisonica. Lei è d'accordo con questa posologia?
Ho notato che in questo periodo nei giorni in cui sudo molto, la pelle del prepuzio ne risente aumentando le condizioni di secchezza. Ci può essere correlazione tra sudorazione nelle parti intime e successivo aumento di secchezza del prepuzio?