Varicocele e decorso post operatorio

Salve a tutti, sono stato sottoposto a scleroembolizzazione retrograda per eliminare un varicocele sx Di 3° grado. L'intervento è stato tranquillo, ho accusato un po' di pesantezza nella zona inguinale e basso ventre. I miei dubbi riguardano i tempi di recupero. Il radiologo che mi ha operato ed anche gli infermieri in sala operatoria mi hanno detto di osservare 7-10 giorni di riposo prima di riprendere l'attivitá sportiva (corsa e sollevamento pesi) mentre l'urologo che mi ha dimesso mi ha imposto 30 giorni di stop. Mi pare eccessivo, io pensavo a 15-20 giorni.
Secondo voi posso riprendere l'attivitá dopo 20 giorni senza compromettere la buona riuscita dell'intervento? Ovviamente intendo operare con accortezza, evitando di allenarmi nel caso accusassi del dolore od altro.

Grazie mille,
Saluti!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore dipende dalla sostanza usata per chiudere la vena. In ogni caso dia retta a. Urologo
[#2]
dopo
Utente
Graie dottore per la risposta celere.
Per chiudere la vena sono state utilizzate delle spirali metalliche. Non capisco questa discrepanza tra il riposo consigliato da chi mi ha operato e quello imposto dall'urologo.