Persistenza sintomi

Buongiorno dottori in attesa dell'ennesima visita presso urologo chiedo un consiglio a voi. Ho 30 anni e Tutto è cominciato esattamente 1 anno fa dolore testicolo sinistro zona uretrale bruciore minzione dolore che prende anche basso addome e schiena inguine e feci molle. eseguito ad oggi ben 10 visite urologiche sono stato anche in ps. Esami eseguiti all inizio spermiocultura esito flora batterica mista di probabile origine uretrale, esame sangue tutti bene, ecografia testicolo esito epididimite, esplorazione rettale eseguita ogni volta esito abbastanza buono niente di rilevante, vescicole seminali infiammate, da pochissimo poi eseguito tac addome con mdc esito tutto negativo a parte prostata e vescica lievemente disomogenea, fegato 3 presenza di piccoli angiomi nulla di preoccupante, piccoli diverticoli colon sigma senza segni perescevetrici, vena pudendo trombotizzata. Rieseguito esame sangue perfetto, esame feci parassitologico negativo, esame sangue occulto feci 3 campioni negativo, esame feci chimico fisico esito feci molli, esame citologico 3 campioni negativo si rileva rare emazie con uroteli iperplastici negativa la ricerca di cellule neoplastiche, esame sonda rettale negativa niente da rilevare, esame massagio prostatico con raccolta e antibiogramma negativo, l anno scorso eseguito anche gastroscopia negativa, 5 anni fa colonscopia negativa. Il dolore ad oggi rimane in zona testicolo sinistro epididimo basso ventre sinistro e leggermente fianco schiena sempre e solo sinistro. Sono ormai 2 mesi che non ho piu un rapporto perche l ultima volta che ho avuto un eiaculazione il giorno dopo sono finito in ps con dolore sempre nelle stesse parti sinistre quindi oggi sono terrorizzato di riavere quel dolore e non faccio piu niente anche se non credo sia la cosa migliore!!! Ecco dopo miliardi di esami e terapie antobiotiche assunte secondo voi cos altro dovrei fare? Io ho sempre il terrore sia qualcosa di grave al colon ma il mio dottore mi dice che dopo gli esami eseguiti si sarebbe visto qualcosa e che comunque a 30 anni sarei stato molto peggio subito non sarebbe passato un anno!!! E senno penso sempre anche a questa maledetta epididimite che ho letto che puo irradiare appunto a livello basso addome e schiena. Dovrei eseguire secondo voi altri esami? E se si quali? Colonscopia? Tac testicolo? Risonanza? Non so ormai brancolo nel buio penso di aver fatto più esami io in un anno che un altra persona in tutta la sua vita!!! L unica cosa positiva e che erano sempre negativi!!! In attesa di un gentile riscontro Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta attraverso le informazioni complesse e un pò confuse che lei ci invia tramite internet.

Per capire la vera causa dei suoi problemi e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo od urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottor beretta la ringrazio per la celere risposta. Io come già scritto ho già effettuato ben 10 visite presso primario urologo, tac con mdc presso primario radiologo, visita fon ecografia e tac presso ps piu gli altri mille esami. Possi chiederle Le informazioni un po' confuse che ho inviato in che senso? So che e difficile online ma lei a questo punto appunto dopo tutte queste analisi effettuate e visto che sono bene o male negative che cosa farebbe in più?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se indagini tutte, già fatte, negative, colturali compresi, bene non trascurare anche tutte le eventuali componenti psicologiche, legate a questi sintomi, ed inizierei a darle un'indicazione in quel senso per cercare di controllare meglio le sue ansie e le sue paure; primo passo sentire in diretta anche un bravo psicologo.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Dottore Sa cosa le dico che forse ha ragione lei perché effettivamente io ormai non passa un giorno che non guardo online se ho un tumore o meno e non passa un giorno che non penso chissà cosa avrò non so dirle sinceramente perché sono entrato in questo tunnel forse anche perche questo dolore continuo che sento mi butta giu non so!!! Adesso ho un altro appuntamento con l urologo martedi prossimo se me lo permette la disturbo nuova per aggiornarla su quello che mi dira l urologo nel frattempo la ringrazio molto e le auguro buon lavoro
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certamente, fatta la valutazione, se lo ritiene utile, mi riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.