Bruciore all'uretra dopo aver assunto alcolici

Salve, ho 17 anni e mi sono reso conto che quando bevo alcolici (sia chiaro non mi ubriaco anzi sono uno che sta lontano da queste cose) solitamente anche un goccio di super alcolici mi da fastidio, ogni tanto capita a una festa o a qualcosa di brindare, alcolici Fortini come limoncello ecc anche un goccino mi causa un lieve bruciore all'uretra proprio sotto il pene vicino ai testicoli, questo bruciore non è fastidioso dura pochi secondi dai 5 ai 60 non di più poi sparisce e non si fa sentire finché non assumo altre quantità di alcolici, alcol ne bevo quasi 0 succede quelle poche volte e fine. Consigli?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore in genere si tratta di infiammazione subclinica del tratto urogenitale inferiore. Una visita e un po' di riguardo sistemeranno la cosa
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

alla sua età bene stare lontano dagli alcolici, in particolare dai superalcolici.

Vista poi la sua giovane età ne parli ora con i suoi genitori di questi lievi disturbi e poi, a ruota, bene sentire in diretta anche il suo andrologo od urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Grazie, ovviamente io sto lontano dagli alcolici ogni tanto capita di assaggiare qualcosa per curiosità magari in una festività anche coi parenti, volevo aggiungere che soffro di varicocele e sono anche asmatico può centrare qualcosa? Soprattutto la prima cosa la seconda penso centri 0
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Entrambi zero