La tipica massetta filamentosa di" vermicelli "cosa può essere se non varicocele

Salve gentili medici.
Qualche giorno fa ho notato nella parte sinistra dello scroto un rigonfiamento e cercando su internet ho scoperto che potrebbe trattarsi di varicocele. In effetti ho la tipica massetta di vermicelli, visibile e palpabile. Dunque ieri sono andato dal mio medico che mi ha detto che non si tratta di varicocele poiché il varicocele presenta una forma diversa. Tuttavia ho questa massetta che parte dalla parte superiore dello scroto fino a giungere al testicolo, del tutto simile alle descrizioni trovate sul web. Cosa posso fare ? Io sono molto preoccupato perché ho solo 18 anni e non vorrei rischaire di diventare sterile a causa di questa cosa. Se non è varicocele ma presenta la tipica massetta filamentosa di" vermicelli "cosa può essere se non varicocele ?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro siylasci perdere queste paure che solo 1:3 dei Varicocele da problema risolvibile con intervento piccolo. Chieda visita specialistica