eccessiva secrezione di liquido preseminale

buonasera, vi riporto il mio problema partendo da lontano per darvi tutte le informazioni del caso: circa un anno e mezzo fa ebbe inizio la mia prima relazione seria, la ragazza mi piaceva molto e quando ci baciammo una delle prime volte avvertii una sensazione che non mi sarei aspettato, una perdita, una modesta fuoriuscita di liquido che poco dopo scoprii essere liquido preseminale.
Preoccupato feci qualche ricerca e tutto sembrava essere perfettamente normale anche se poi le quantità di liquido fuoriuscito aumentavano col passare delle settimane.
Feci una visita da un urologo che mi consiglió di fare degli esami: spermiogramma e spermiocoltura, entrambi risultati nella norma senza prendere in considerazione il mio disagio.
Poco dopo mi lasciai con la ragazza e questo problema non mi si è più presentato fino a poco fa.
Ho conosciuto una ragazza e nelle stessa circostanze accennate prima (baci, carezze, abbracci) il problema mi si è ripresentato ma questa volta la quantità fuoriuscita è stata esagerata!
Sembrava quasi che me la fossi fatta addosso, mi sono bagnato completamente la parte anteriore delle mutande.
Mi rivolgo a voi esperti, che cosa mi consigliate di fare, c'è qualcosa da fare perlomeno per attenuare questa perdita che mi crea un grandissimo disagio ed imbarazzo?
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signor, quello è un fenomeno emotivo e poco curabile, si possono usare anti ormonali come per la prostata ingrossata. Eventualmente se proprio le dà fastidio senta collega dal vivo che non si può fare terapia di qua
[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta, posso capire che sia una questione ormonale ed ovviamente lo accetto.
Il mio disagio nasce solo quando come dicevo, le quantità sono diventate spropositate e dopo la fuoriuscita avverto un forte dolore testicolare.
Inoltre consultandomi con degli amici mi è parso strano che a nessuno di loro accadesse nulla di ciò.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ha ben ragione ma quello si può fare solo quello