Test capacitazione

Buongiorno,
volevo avere un parere in merito al mio ultimo spermiogramma, con test di capacitazione ... Il valore Numero degli spermatozoi: 3.000.000 /0.2 mL del test di capacitazione come va interpretato ? Si tratta in totale di 15 milioni di spermatozooi (ovvero 3 milioni ogni 0,2 ml di liquido) ? Glielo chiedo perchè per una consulenza di PMA, i valori sono stati ritenuti per una tecnica di PMA di 1 livello !
Grazie

Giorni di astinenza: 3
Raccolta completa: SI
Presenza di coaguli: SI
pH: 8.0
Fluidificazione: Completa
Volume di raccolta: 3.3 mL
Viscosità: Assente
Colore: BIANCO GRIGIASTRO
NUMERO DI SPERMATOZOI:
Numero/mL: 15.500.000
Numero/eiaculato: 51.150.000
MOTILITA' DOPO 60':
Motilità totale: 45 %
Movimento progressivo: 28 %
Movimento in situ: 17 %
Immobili: 55 %
Eosin test: 82 %
NUMERO DI CELLULE ROTONDE/mL: 100.000
MORFOLOGIA:
Forme normali: 5 %
Anomalie della testa: 76 %
Anomalie del collo: 14 %
Anomalie della coda: 5 %
LAVAGGIO LIQUIDO SEMINALE
Valutazione del liquido seminale prima
della preparazione su gradiente:
Numero degli spermatozoi: 15.500.000 /mL
Spermatozoi veloci: 0 %
Spermatozoi lenti: 28 %
Forme normali: 5 %
Valutazione del liquido seminale dopo
la preparazione su gradiente:
Volume trattato: 1.5 mL
Numero degli spermatozoi: 3.000.000 /0.2 mL
Spermatozoi veloci: 22 %
Spermatozoi lenti: 55 %
Forme normali: 6 %
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
spesso i centri di fertilità perdono di vista l'importanza di una visita andrologica.
Lei e la sua compagna, probabilmente, sarete indirizzati ad una tecnica di PMA...ma è mai stato visitato?
Non è infrequente che la coppia si rivolga allo specialista per "lui" dopo il fallimento di tecniche di fecondazione assistita.
Premesso questo, l'esame rientra, nel suo insieme, nella norma (lieve astenospermia).
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore! Si sono stato visitato, mi è solo stato riscontrato un lievissimo varicocele sinistro che a detta del suo collega non è neanche da classificare di I grado ! Comunque per migliorare il mio liquido seminale sto assumendo integratori di arginina, coenzima q10, zinco e vitamina C.
I valori del mio spermiogramma andrebbero bene per una IUI ? Grazie
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
ascolti i giusti consigli di chi la sta seguendo.
Caoridalità