Valori psa

Buona sera
ho effettuato nel mese di Novembre 2016 analisi del sangue che comprendevano anche esame PSA. Da confronto con esame di settembre 2014 sono valori differenti.

Sono valori che vanno bene?

Grazie anticipate per la risposta

Esame psa Novembre 2016
Psa free 0.490
Psa totale 2.720
Rapporto F/T 18.01

Esame psa Settembre 2014
Psa free 0.780
Psa totale 2.180
F/T 36
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
per il suo valore di PSA totale, non si deve prendere in considerazione il rapporto libero/totale.
Rispetto al PSA di due anni fa c'è un lievissimo incremento.
Lo ripeta, sempre lontano dai rapporti sessuali, tra sei mesi e chieda parere al suo specialista di riferimento.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com