Circoncisione- edema ad anello al di sotto del glande

Salve a tutti,
ho effettuato ieri un intervento di Circoncisione totale e oggi ho avuto la prima visita di controllo.
Il dottore mi ha detto che va tutto bene e che c'è un edema al di sotto del glande, in effetti è presente questa parte gonfia. Mi ha detto che devo cercare di tirare su la pelle e tenere il glande all'interno della pelle, cosi si risolve prima. Il problema è che non sta fermo, nel senso una volta che tiro su la pelle, quando lascio le mani, il tutto torna come prima con l'edema in mostra. Come potrei fare?

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

forse usare un cerotto ipoallergico e, se questo metodo non funziona, bene risentire allora, sempre in diretta, il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
ah potrei provare con il cerotto direttamente sulla pelle.
Secondo lei comunque a senso che se tiro su la pella l'edema si risolve?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente, così facendo, questa manovra aumenta lo scarico dei vasi linfatici della zona e l'edema si riduce.

Detto questo lei comunque non ha fatto una circoncisione completa, cioè un'asportazione di tutto il prepuzio.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
sisi io ho asportato tutto il prepuzio, infatti la pelle che tiro su è quella al di sotto del glande!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Allora in questi casi deve tenere tutta l'asta del pene ventralizzata, cioè contro la pancia verso l'alto, sempre utilizzando un cerotto ipo- o anallergico.

Altri dubbi allora bene risentire in diretta sempre il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
risulta molto difficile fermare la pelle con il cerotto, anche perchè non voglio che il cerotto vada a toccare i punti. anche tenere il pene contro la pancia, dovrei incerottarlo contro la pancia, ma si muove.
Sabato ho un altro controllo, cercherò di capire meglio.

Grazie
saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!