Difficoltà ad urinare

Buona sera, ho 32 anni, 3 giorni fa ho cominciato ad avvertire i classici sintomi influenzali come male alle ossa e brividi leggeri ma senza febbre. Il giorno seguente ho notato difficoltà nell'urinare, come se dovessi spingere piu del dovuto. È poi peggiorato, ora fatico molto ad urinare, e avverto lo stimolo ogni ora. Mentre urino sento un peso fastidiodo nella zona della prostata, che non mi permette di poter spingere e anche un fastidio al basso addome. Mi consigliate fi andar dal medico o posso aspettare che passi? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bene sentire in diretta il suo urologo od andrologo di fiducia.

Da quello che ci scrive si può pensare ad un problema infiammatorio delle sue vie uro-seminali, prostata compresa.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Attendo lunedi e se non passa andró dal mio medico di base. Non son mai andato dall'urologo e mi spaventa molto il controllo digitale della prostata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

senta ora il suo medico di famiglia e con lui decida poi i successivi passi da fare.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Buona sera, son andato dal medico. Senza visitarmi, data la mia età, ha detto che è sicuramente prostatite, dato che fatico a svuotar la vescica tornando tante volte in bagno! Quindi mi ha dato da prendere 12 giorni di antibiotico 2 volte al giorno e oki 2 volte sl giorno.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Appena possibile senta in diretta anche un esperto andrologo od urologo.
[#6]
dopo
Utente
Lei lo consiglia? Il mio medico non mi ha detto nulla.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certamente!