Esame urine per MST

Salve,

Un laboratorio della mia zona offre un esame generale di diverse MST (clamidia, micoplasma, ureaplasma, triconomas, neisseria) tramite analisi urine. Vorrei sapere quanto sia affidabile questo tipo di test. Lo chiedo perchè l'ho svolto recentemente e ho avuto tutti gli esiti negativi. Una ragazza con cui ho avuto rapporti, però mi ha detto di aver contratto il triconoma vaginalis, quindi mi sono sorti alcuni dubbi.

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
di solito si tratta di test molto sensibili.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie.

Meglio raccogliere il primo mitto o quello intermedio?

(tra l'altro qual è la motivazione, per curiosità?)
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Per le indagini genetiche, possiamo dire che sia del tutto indifferente.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie della riposta, ho preso tinidazolo a titolo profilattico, quanto devo attendere per poter effettuare il test MST?