Augmentin e candida maschile

Salve,

ho ventotto anni e il mio consulto è il seguente:

quando assumo l'antibiotico Augmentin (Amoxicillina-acido clavulanico) dal terzo giorno mi inizia a provocare una candidosi maschile.
Ne ho parlato con il mio medico di base, il quale mi ha riferito che per evitare la problematica citata posso applicare a sere alterne la crema Canesten (Clotrimazolo).
Siete d' accordo e se no in alternativa gentilmente che mi consigliate ?

Vi ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
Segua le indicazioni del medico curante.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr Izzo,

Va bene , allora seguirò il consiglio del Medico curante.

Le chiedo invece , un detergente intimo maschile è preferibile utilizzare PH 5,5 o 7(neutro) e
il sapone fi Marsiglia può essere una soluzione ?

Cordialità
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Il sapone di marsiglia puo andare benissimo.
[#4]
dopo
Utente
Va bene .

Cordiali saluti e Buona serata.