Emoglobina ed eritrociti nell urina

Egregio Dottore,
per K prostata (gen 2011)localizzato e trattato con Radioterapia(giu 2011)associata a ormonoterapia sino a set 2013,ho effettuato il previsto
Follow-up con vari esami e controlli ogni tre/sei mesi risultati sempre e tutti nella norma.
Nell ultimo controllo giorni fa ,per quanto riguarda l esame delle urine, si sono purtroppo registrati due dati fuori dalla norma e
precisamente:
-Emoglobina 0,06 (0,00-0,03);
-Eritrociti 24,64 (0,00-16).
Precisando a riguardo che durante i precedenti controlli da tre anni sono emersi quasi sempre i seguenti valori ritenuti quasi
nomali vista la situazione e la negatività di tutti gli altri esami (sangue, Tac, Ecografia ecc ):
-Emoglobina :tracce o spesso un +
-Eritrociti :" rari" o spesso "numero discreto",
gradirei sapere come comportami ora.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
le consiglio un consulto specialistico reale.
Questo perché gli esiti dell RT possono portare a esami di questo tipo.
Da precisare, chiaramente, che anche una banale infezione delle basse vie urinarie può causare una microematuria (emazie nelle urine).
Tuttavia, in accordo con il suo specialista di riferimento, le consiglio un controllo ecografico con valutazione del Residuo post minzionale
Cardialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
grazie per la tempestiva ,chiara e utile risposta.
Cordiali saluti