Cistite da circa un anno

Buonasera, continuo a soffrire di cistite da circa un anno. ..ultima urinocoltura positiva a eschiria coli....di nuovo antibiotico bactrim per 7 giorni...ma continuo ad avere un fastidio interno dopo che urino...cosa può essere? Non ne posso più...ho preso 4 antibiotici diversi in un anno e non riesco a stare bene per più di due mesi...faccio una vita regolare...bevo molto e mangio tanta frutta e verdura!
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
il primo passo potrebbe essere quello di ripetere l'esame delle urine, una volta terminata la terapia antibiotica e contestualmente eseguire un urinocoltura ed antibiogramma per eventuale successiva terapia antibiotica mirata.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Ok. . . aspetterò dieci giorni dalla fine del l'antibiotico e ripeterò l'esame! Nel frattempo c'è qualcosa che posso fare per attenuare il fastidio?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Vede,
il fatto che sotto terapia antibiotica non abbia avuto particolari miglioramenti, fa pensare ad un infezione potenzialmente resistente all'antibiotico utilizzato. Per questo sarebbe molto utile che lei contattasse il suo specialista di riferimento o il suo medico curante, e lo aggiornasse sull'andamento terapeutico; in alcuni casi, può essere utile sostituire o aggiungere antibiotico e /o antinfiammatorio.
Cordialità