Domanda sul Ciproxin

ho 28 anni, e dal mio urologo mi è stata diagnosticata una prostatite, curata gia da un mese con permixon. alla visita di controllo mi ha aggiunto anche il ciproxin da 750 per 12 giorni una volta al di.
Ora la mia domanda è: dato che prendo due volte al di l amarytm da 100 due volte al giorno per la fibbrillazione atriale a cuore sano è pericoloso?
l antibiotico l ho preso gia per 10 giorni. Finisconil trattamento?
aspetto risposte
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
caro utente,
il farmaco da lei indicato può avere degli effetti sul ritmo cardiaco.
Mi permetto di consigliarle di comunicare al suo specialista di riferimento che assume un antiaritmico e se può indicarle un altro antibiotico (se opportuno).
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
l ho preso per 10 giorni mi é stato prescritto per 12 giorni crede sia opportuno interromperlo? nel senso posso stare a posto?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
In effetti gli antibiotici della classe della ciprofloxacina (chinolonici) non dovrebbero essere utilizzati come prima scelta nei soggetti con disturbi del ritmo cardiaco, anche se il rischio di seri effetti avversi sia tutto sommato abbastanza basso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Non ha avuto interferenze, pertanto può completare la cura.
[#5]
dopo
Utente
posso stare tranuillo allora, perche oggi non l ho preso, faccio gli ultimi giorni senza preocuparmi...?, oppure posso pure evitare questi due giorni, quando lo prendo mi rende un po stanco .la ringrazio per la gentilezza delle sue risposte.
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Non possiamo noi qui interferire con prescrizioni effettuate da un nostro Collega, cui la rimandiamo per ottenere le risposte che lei attende.