Esame chimico calcolo renale

Buona sera gent.mi dottori
A seguito espulsione calcolo renale e successivo esame chimico vi indico di seguito referto :
Urati assente
Fosfati presenti
Sali ammonio assente
Ossalati presenti
Calcio presente

Cosa significa?
Grazie anticipate per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Il calcolo è costituito da ossalato di calcio e fosfati, ovvero la composizione di gran lunga più comune.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr. Piana x avermi risposto così velocemente......
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
la composizione del calcolo è di ossalato di calcio e fosfato di calcio.
Le consiglio di sottoporre l'esame al suo specialista di riferimento, in questo modo potrà consigliarle abitudini alimentari e comportamentali,al fine di ridurre al minimo la possibilità che se ne possano formare dei nuovi.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dr. Izzo, seguirò il suo prezioso consiglio