Questi consulti riguardo a questo intervento ma li faccio perché mi preoccupo troppo

Gentilissimi dottori mi scuso per questi consulti riguardo a questo intervento ma li faccio perché mi preoccupo troppo.Vi vorrei chiedere se quello che faccio è giusto.
1.quando mi alzo alla mattina tolgo la garza vado in bagnoe dopo pulisco i punti e la ferita con una garza bagnata con il betadine e poi prendo un altra garza e la giro intorno alla ferita e hai punti lasciando scoperta la maggiorn parte del glande faccio bene?
Un ultima cosa che gli vorrei chiedervi è perché quando vado in bagno l'uscita della pipì e molto forte e mi provoca bruciore.
Vi ringrazio per le seguenti risposte cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tutto perfetto. Nessun problema
[#2]
dopo
Utente
Riguardo al bruciore prima di iniziare e alla fine di urinare è normale?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esattamente
[#4]
dopo
Utente
ma è causato dall'intervento o perchè io lascio il glande scoperto ?
cordialità
[#5]
dopo
Utente
Gentil.mo dottore le vorrei chiedere se io quando mi levo la garza mi si tira la crosta facendo sanguinare la ferita e normale.
E tutta la parte della pella e dura e ancora ho tutti i punti che il dottore aveva detto che mi dovevano cadere da soli.
Attendo risposte cordialità
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Metta vaselina borica poi garza
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

ogni chirurgo ha un suo metodo per gestire un paziente operato di circoncisione.
personalemnet consiglio di lavarsi con acqua e sapone dal giorno dopo, di mettere un po' di crema antibiotica sopra la ferita con i punti e di coprire con una semplice garzina anche non sterile, fissata con un cerottino: ripetere la procedura mattian sera. dopo 4-5 giorni se il paziente se la sente consiglio di lasciare il pene completamente scoperto, senza nessuna crema aspettando la caduta dei punti di sutura
quello che le è stato consigliato mi sembra assolutamente corretto
è normale avere piccoli disturbi minzionali
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#8]
dopo
Utente
Visto che sono passati 13 giorni dall'intervento posso togliere la benda e di sicuro mi tiro anche la crosta e disinfettarla col betadine e lasciare il pene senza bende ?