Problemi post-circoncisione

Sono stato sottoposto ad una circoncisione completa causa fimosi 24 giorni fa, inizialmente nessun problema, usavo la crema consigliatami dal medico, cambiavo il bendaggio regolarmente e prendevo delle pastiglie antiinfiammatorie per il gonfiore (sempre consigliate dal medico curante). Dopo 15 giorni circa dall'operazione ho notato la formazione di una crosta giallastra che si formava tra il contorno del glande e la pelle, questa se ne andava buona parte con il lavaggio ma portava la pelle ad allontanarsi dal glande in quel punto. Vi è inoltre sempre in prossimità del contorno del glande, ma in un punto diverso a quello precedentemente descritto, un'escrescenza che speravo diminuisse assieme al gonfiore generale ma così non è stato. Rendo noto che ho smesso di usare la crema e gli antiinfiammatori qualche giorno fa come mi è stesso detto dallo stesso medico, che attualmente uso solo una garza per non macchiare la biancheria e che purtroppo mi è molto difficile farmi visitare dallo stesso medico essendo lontano per motivi di studio.
Vorrei principalmente sapere se devo continuare a usare medicinali da applicare alla zona o antiinfiammatori per via orale e le garze, se quell'escrescenza potrebbe essere una semplice infiammazione o è meglio che la faccia controllare a tutti i costi e se per quella zona in cui la pelle si è allontanata si potrebbe risolvere con la semplice pazienza.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore quello è il siero coagulato Che raramente da problemi. In ogni caso un controllo non va mai buttato via
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, il siero è praticamente sparito con un paio di lavaggi. Ho però altre perplessità: è normale che il glande sia esageratamente secco? Inoltre la zona in cui la pelle si è ritirata di cui ho parlato precedentemente risulta lievemente sanguinolenta costringendomi a continuare con l'utilizzo di garze per evitare di sporcare la biancheria. Pensa sia una cosa che migliorerebbe col tempo?