Una erezione magari voluta attraverso masturbazione o rapporto

Buongiorno dottori, avrei un dubbio sulla mia erezione. Noto che le erezioni spontanee sono molto più forti di una erezione magari voluta attraverso masturbazione o rapporto.
In pratica le due erezioni sono parificate solo quando l'erezione volontaria arriva all'eiaculazione. Se provo a spingere giu il pene durante una erezione spontanea ad esempio quella mattutina non riesco perche estremamente teso. Durante l'erezione volontaria invece non c'e problema a tenerlo orizzontale.

è tutto normale?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore l'unica cosa che posso pensare un problema psicologico ma eventualmente si fa controllare da un collega perché detta così non si spiega in altro modo
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta. Soffro di prostatite cronica che purtroppo a distanza di anni non riesco a risolvere totalmente. Magari spiegherò il problema in un post apposito.
Però il fatto dell'erezione non so se possa dipendere da lei.
In pratica la mattina appena alzato, ad esempio, se ho l'erezione é come se fosse duratura ossia il pene rimane eretto al massimo per molto. Se mi masturbo invece durante tutta la masturbazione il pene é eretto ma non al massimo come nell'erezione mattutina o quelle spontanee che possono avvenire durante la.giornata.
Cioè quel massimo dell'erezione la raggiungo solo prima dell eiaculazione.
Spero di esser stato il piu chiaro possibile.
Giovedi comunque dopo un po di annni ritornerò dal mio urolgo per sottopormi di nuovo a controllo e magari espongo quest altro problema.
Da un mesetto ho iniziato una relazione e purtroppo la mia prostatite si verifica sempre dopo una eiaculazione e dura per un po di giorni per poi ricomparire alla successiva.
Magari prima da single riuscivo a gestire questa situazione ma ora non mi sembra il caso anche perché tutto ciò mi comporta ansia da prestazione.
Attendo un suo consiglio. Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55