Adenocarcinoma prostata

Buongiorno,vi scrivo per mio padre che ha compiuto 60 anni lo scorso Novembre;nel mese di Settembre gli è stato diagnosticato un adenocarcinoma score 6(3+3) di Gleason a seguito di biopsia prostatica;La biopsia era stata ordinata per via del trend positivo del PSA, ovvero 4,5 un paio di anni fa,5,3 nel mese di luglio 2016 e 5,45 nel mese di Dicembre.Ha eseguito anche una RM multiparametrica della prostata con e senza mezzo di contrasto,(peccato che non esiste un modo per mandarvi la documentazione in allegato),vorrebbe sapere cosa conviene fare,se operarsi o seguire una terapia o sorveglianza attiva.Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
dipende da moltissimi fattori di cui abbiamo bisogno, come il numero di prelievi positivi, e l'estensione della patologia.
Se ci invia i referti, forse possiamo aiutarla di più.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore se mi dice come fare per inviare i referti,perchè non trovo alcun pulsante sul sito per farlo.Grazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la strategia terapeutuca per un ADC G6 potrebbe anche prevedere una sorveglianza "armata" piùttosto che il classico , ed ormai ben consolidato, intervento chirurgico di prostatectomia radicale: Direi però che dovrebbe far riferimento allo specialista che ha valutato suo padre e lasciare a lui ed a suo padre ,giovane, una decisione del genere, piuttosto delicata e personale
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org