Ho provato a prendere urosan

Buon giorno
vorrei esporvi un problema che mi porto dietro da più di due anni. Ad essere sincero ultimamente ho rinunciato al' idea di scoprire quale sia la causa e conviverci malgrado mi condizioni un po lo stile di vita. Ho fatto numerose serie di esami a partire dalla prostata alle ecografie, colonscopia, esami al sangue etc etc ma non sono riuscito a venirne a capo. Vi espongo il mio problema:
Il sintomo ha iniziato sporadicamente facendo corsa per poi diventare se non una routine ma quasi, allargandosi anche ad altri sport.
Mi succede che quando corro dopo circa un periodo di tempo non definito dato che non è sempre lo stesso, sento lo stimolo di urinare, ma quando già ho lo stimolo è troppo tardi perchè il sintomo si è manifestato e non posso fare nulla per arrestarlo. Da quel punto in poi già so di avere la cistite accompagnata da uno stimolo di defecare. Se sto in bagno e tengo i muscoli contratti come se stessi defecando riesco ad alleviare il fastidio, come rilasso i muscoli inizio a sentire un bruciore al retto e sempre lo stimolo di defecare e urinare. Ho provato a prendere urosan, e altri medicinali contro la cistite ma non fanno nulla. Dipende l'intensità puo durare da un minimo di un paio d'ore fino alle 24 ore successive. Se evito lo sport non mi viene nulla sto benissimo e i sintomi non si presentano. Ho provato varie situazioni tra le quali dopo aver riposato o dopo non aver dormito ma non dipende da un fattore stanchezza dato che mi è venuta sia in un caso che nell'altro. Da premettere che prima mi succedeva solo con la corsa, pian piano si è presentato anche giocando a tennis o facendo allenamento da combattimento in palestra. Ho notato anche che con la bici non si presenta mai neanche quando sono affaticato, ed ho fatto caso che principalmente si presenta quando il mio corpo fa sport dove magari ci siano saltelli, non so come spiegarlo. Sono stato dal professore Motta (urologo a catania) il quale mi ha fatto tutte le visite possibili e non è risultato niente a riguardo che non andasse. Sapreste darmi delle indicazioni su cosa dovrei o come dovrei fare per risalire al problema? Per me fare sport è diventato una sofferenza a cui però non riesco a rinunciare.
[#1]
Urologo attivo dal 2016 al 2017
Urologo
Buonasera. Ho necessità di chiederle alcune precisazioni. Lei riferisce che l'attività sportiva ( indipendentemente dal tipo di sport e dalla durata) è per lei la causa scatenante del "bisogno di urinare che diventa subito cistite". Ma cosa accade, il bisogno di urinare impellente la porta a perdere urine se non arriva per tempo in bagno? Quanto tempo passa fra lo stimolo alla minzione e l'espletamento della stessa? La minzione è normale, nel getto e nella quantità o urina poco e spesso? Bruciore o dolore? I suoi esami delle urine ed urinocolture sono sempre negativi? La sua età.
[#2]
dopo
Utente
le rispondo alle domande che mi ha posto. Ho 39 anni ed il problema si presenta da qualche anno, non perdo urine ma mi viene di andare in bagno spesso e poco per volta ma non ho bruciore solo fastidio. Nel momento in cui sento lo stimolo già potrei andare in bagno fare quelle poche gocce di urina. Si gli esami sono sempre starti negativi nessun problema riscontrato. Secondo lei cosa potrebbe essere, e quali esami dovrei ancora fare per arrivare alla causa del problema?
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
ma nessuno puo aiutarmi? nessuno di voi sa darmi una risposta?