Cistite?

Buonasera dott,

sono una ragazza di 30 anni è già da alcune settimane che ho dei fastidi. I miei sintomi sono i seguenti:
quando si riempie la vescisa e ho la sensazione di dover urinare, sento l'urina muiversi e spingere verso fuori avvertendo un pò di bruciore interno, vado in bagno e a volte capita che l'urina non è molta anche se sembrava; provo un pò di dolore bruciore quando spingo i muscoli per fare uscire l'urina ma urino tranquillamente. Alla fine avverto bruciore e gonfiore in corrispondenza della zona esterna e interna dell'orfizio uretrale e un pò intorno e resta intrappolata dell'urina che sento spingere con leggero bruciore e dopo qualche minuto infatti è come se dovessi ancora urinare e cerco di farla uscire spingendo e sono solo alcune gocce, gonfiore basso ventre, Leggero bruciore vaginale esterno che aumento dopo aver urinato.
Tra nov e dicm ho avuto la candida con bruciore esterno, interno e dolore al basso ventre. Feci tamponi vaginali, cervicali e urinocoltura..tutto negativo. Dato che sentivo dolore anche zona vescica feci esame basso ventre ma tutto ok.
A gennaio ho iniziato a sentire dolori alla vescica..sentivo l'urina muoversi in essa quando si riempiva con sensazione di bruciore ma non avevo difficoltà ad urinare e ho preso x 7 giorni Cystid rapid.
Potrebbe essere cistite?A breve rifarò urinocoltura..se esce negativa, si può prendere lo stesso l'antibiotico o almeno un antibatterico tipo Neofuradantin?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sì, potrebbe anche essere una cistite.

Cosa dice il suo urologo di fiducia?

Detto questo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gent.li dottori,
ho ritirato risultato esame urina ed urinocoltura, è uscito:
tutto assente e nella norma, ph 5,5 , assenza di crescita batterica patogena.
Sedimento: 2-4 leucociti PCV - alcune cellule.
Quest'ultima frase non la capisco..va bene, o c'è una piccola infezione? aggiungo che ho anche problemi intestinali con molta aria e nausea.
Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Niente di significativo; curi piuttosto i suoi "problemi intestinali con molta aria e nausea."

Ancora un cordiale saluto.