Polipo connesso all'uretra nella parte interna allo scroto

Buongiorno Egregi Dottori,
Vi scrivo per chiedervi un consulto in merito ad un piccolo problema di cui non trovo descrizione alcuna in rete. Eseguendo palpazione dello scroto, ho notato la presenza di un polipo della grandezza di un piccolo pisello tondeggiante che risulta attaccato alla parte del canale uretrale in zona interno allo scroto nella parte posteriore versione al perineo. Questa "pallina" sembra ben vincolata al canale uretrale del tratto interno allo scroto, è lontana dai testicoli, è dura al tatto e non dolente. Il mio medico non si sbilancia e mi ha prescritto una ecografia allo scroto cui seguirà una visita urologica specialistica.
Il silenzio del mio medico, che non ho captito se sia preoccupazione o difficoltà nella formulazione di una possibile diagnosi, unitamente al fatto che mi ha consigliato di prenotare una ecografia nel minor tempo possibile, mi preoccupa decisamente. Cosa potrebbe essere? Riteniate ci sia onestamente da preoccuparsi.
Grazie in anticipo per la Vostra opinione.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
le indicazioni del suo medico curante sono corrette.
Tuttavia inverterei l'ordine, ovvero le consiglio di sottoporsi innanzitutto a visita specialistica e sulla base di quanto oggettivato si prescriveranno eventuali esami diagnostici.
Per noi, da una postazione multimediale, non possiamo che consigliarle quanto detto.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com