Fastidio pube inguine parte sinistra

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 27 anni. Ho comprato un attrezzo per il fitness in casa un certo ab slider che sostanzialmente prevede dei movimenti ripetuti come il portare le ginocchia in posizione obliqua in maniera ripetuta verso il petto, esercizio che dovrebbe stimolare addominali, bicipiti schiena e gambe. Credo però di averlo fatto troppo velocemente. Appena terminato l'esercizio sentivo un leggero fastidio all'interno coscia esattamente come quando si stirano i tendini. Dopo due giorni da aver compiuto l'esercizio ero a lavoro (faccio un lavoro che mi porta a stare sempre seduto) alzandomi mi ha fatto malissimo la gamba sinistra, non riuscivo a camminare bene che mi tirava tutto. A ciò avevo anche fastidio nella parte sinistra del pube. Informandomi su internet mi sono preoccupato di un'eventuale ernia inguinale ma non ho trovato alcun rigonfiamento ne nella zona pubica ne nella parte scrotale. Ad oggi la gamba non mi tira più ma il fastidio al pube nella parte sinistra rimane seppur poco ma lo sento. Il giorno in cui ho avvertito tutto a lavoro abbiamo mangiato parecchio non so se può influire questa informazione.
Ps:
In passato ho sofferto di prostatite

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
la dinamica fa pensare ad un problema muscolare.
La presenza o meno di un ernia va esclusa clinicamente.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta.
Quindi lei esclude clinicamente l'ernia inguinale. Non avverto più fastidi alla gamba cammino perfettamente. Tuttavia , avverto nella zona in basso a sinistra del pube un piccolo fastidio che, non vorrei dire sciocchezze, mi prende fino all'anca. E' una cosa del tutto muscolare?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
le ribadisco che la diagnosi passa per un esame clinico. Solo una visita specialistica può confermare o escludere la natura del problema.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora Dottore