Fatica urinare

salve volevo chiedere una cosa ,io da un pò di tempo faccio fatica a urinare specialmente se la trattengo più del solito,ho fatto un ecografia ma nulla di strano tranne come spiegato dall'ecografo un ingrossamento della viscica. vorrei chiedere se possibile un consiglio vostro, quando faccio pipi sento un bruciore ma solo alla fine della minsione,all'inizio il getto è faticoso e devo spingere poi va meglio,spero in un vostro consiglio grazie anticipatamente a dimenticavo i valori del psa erano giusti grazie di nuovo e buona serata.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

lei descrive i primi segni di una ipertrofia prostatica che determina una qualche ostruzione uretrale.
La valutazione di tale situazione richiede la raccolta anamnestica, la visita e la valutazione ecografica.
Ne parli con il suo medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Caro Utente, potrebbe avere una sclerosi del collo vescicale o una stenosi dell'uretra. Insieme a una viista urologica esegua flussimetria e controllo di eventuale residuo post minzionale. Cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it