Facendo anke l'alimentazione consigliatami dall'istruttore

Ciao,
sn nuovo ed avrei bisogno di un consiglio...
circa 4 anni fa mi sn operato di varicocele sx e sn ritornato in palestra qualke mese dopo ma senza continuità.
Quest'anno mi sn messo d'impegno andando 3 volte la settimana,impegnandomi(vedendo anche alcuni risultati da 59kg a 68kg),facendo anke l'alimentazione consigliatami dall'istruttore.
Insomma tt andava bene fino a quando mentre facevo l'esercizio riguardante il bicipite nn alternando le braccia 12kg 8 ripetizioni,mi sento una fitta alla cicatrice appunto del varicocele.....continuo la seduta e nn sento nient'altro!!!
Vado dal dott.e mi sconsiglia vivamente di usare pesi pesanti.....e di usare pesi leggeri...
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Assolutamnete d'accordo col collega che ti ha visitato! Dopo un intervento di varicocele è sconsigliata l'attività sportiva di pesistica per almeno 3-4 mesi.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
infatti sn passati ben 4 anni dall'operazione...e in questi 4 anni sn andato saltualmente tranne in questi ultimi 2 mesi dv mi sn messo kn impegno facendo anke l'alimentazione