Liquido lubrificante

salve dottori.
ho un problema con il liquido che esce nella fase di eccitazione/pre-orgasmo.
il liquido nell'uretra ci entra, la cosa preoccupante è che se mi masturbo senza far scorrere il prepuzio sul glande, questo liquido rimane fermo nell'uretra che passa nel glande, che leggendo su internet dovrebbe essere la fossa navicolare.
devo dunque far passare il prepuzio sul glande e "strizzare", in quel momento usciranno diverse gocce di questo liquido.
è come se ci fosse un ostacolo e per passare serve una pressione meccanica.

quanto scrivo è patologico ed indica inevitabilmente un restringimento in quella parte di uretra o il mio liquido è un pò pigro ad uscire?

non ho difficoltà ad urinare, solo questa cosa..
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La sua sintomatologia non è patologia
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
dottore quindi è normale che questo liquido risale l'uretra lentamente e per farlo uscire "prima" vada portato meccanicamente verso l'esterno muovendo il prepuzio sul glande?

a volte mi capita che senza erezioni c'è comunque uno stato di eccitamento per cui mi ritrovo la punta del pene bagnata, è normale che il liquido esca anche senza erezione?

GraZIE
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tutto normale
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
grazie doc ;)