Si è fatto sempre più intenso estendendosi anche al testicolo destro

Buongiorno,
Volevo chiedere un parere in merito ad un disturbo che presento da circa una settimana. La settimana scorsa ho avvertito per un giorno intero delle fitte di dolore al testicolo sinistro, che andavano e venivano. Ho deciso lo stesso giorno di effettuare una visita urologica, dove lo specialista in seguito ad una palpazione e all'affermazione "nulla di grave" mio consigliò di effettuare un'ecografia su un referto con su scritto "dolore epididimo".Quest' ultima l'ho prenotata per martedì. Durante questa settimana il dolore (ci tengo a precisare che non é dolore acuto, bensì un fastidio intermittente) si è fatto sempre più intenso estendendosi anche al testicolo destro, accompagnato da febbre (37,5/38) ed emicrania fortissima (che però compare solo verso sera) la quale mi impedisce di studiare per l'università. Cercando di contattare il mio medico di base in attesa dell'ecografia prevista tra 5 giorni, scopro che l'ultimo giorno di ricevimento pazienti è oggi ed ha tutto prenotato. Volevo chiedere una vostra opinione/ osservazione in merito al mio problema, poiché essendo la prima volta che mi capitano dolori localizzati nel tratto genitale mi vedo un po' preoccupato. Chiedo se in seguito a questi sintomi è possibile escludere un tumore
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
IL tumore purtroppo e' perlopiù asintomatico .
Altro non so dirLe senza alcun parametro clinico che deriva da una reale visita.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua tempestività. Spero che non sia nulla di grave. Nel frattempo che aspetto l'ecografia cosa mi consiglia di fare in caso di dolore? Il ghiaccio potrebbe complicare la situazione?
Grazie mille
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Antiflogistici per os