Bruciore durante la minzione e leggero prurito sul pene

Salve, circa 10 giorni fa ho ricevuto una fellatio passiva senza preservativo.
Da un paio di giorni, benché non noti alcuna anomalia dermatologica né sul glande né sul pene, ho cominciato ad avere un leggero bruciore sul prepuzio durante la minzione ed appena dopo una sensazione di infiammazione transitoria sempre nella zona di uscita Delle urine.
Inoltre ho un leggero prurito sulla pelle superiore del pene che copre il glande (non essendo circonciso)
Alla luce di ciò cosa potrei aver contratto? che accertamenti mi consiglia di fare ed a quanti giorni dall'episodio a rischio MST?
In nota preciso che appena terminato il rapporto ho effettuato un lavaggio del pene con acqua ossigenata senza avvertire alcun bruciore quindi escludendo microlesioni di continuità, è servito a qualcosa?
Grazie, per la vostra competenza e disponibilità.
In attesa di una vostra risposta completa, sono un po' in ansia
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se lei considera il rapporto come veramente a rischio, gli esami per le MST sono da fare a prescindere, pertanto si può rivolgere al suo medico curante o ad un centro specializzato, in genere associato ad una struttuta di dermatologia. Per il resto, i modestissimi disturbi che ci riferisce non paiono particolarmente specifici, possono essere messi in relazione con una lieve irritazione delle basse vie urinarie ed in particolare della prostata, che verosimilmente non ha nulla a che fare direttamente con quanto accaduto. Da questo punto di vista pirma di partire con accertamenti e terapie si pitrebbe anche attendere qualche giorno cpvalutando un'efoluzione che molto pribabilmente sarà migliorativa. Beva molta acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it