Radiazioni elettromagnetiche

Salve .Raramente utilizzo un rasoio elettrico (comunissimo tagliacapelli che utilizzano i barbieri) anche per radermi altre parti del corpo. Tuttavia da qualche giorno mi sono preso un po di ansia perché ho letto che da questi apparecchi si sviluppano appunto radiazioni elettromagnetiche che tendono a sviluppare calore.ho utilizzato qualche volta il rasoio anche vicino ai genitali e mi sono un po spaventato perché so che sono molto sensibili al calore. So che esistono rasoi elettrici che possono essere utilizzati anche nel corpo. Ho sempre immaginato che la differenza risiedesse semplicemente nella comodità di uso migliore rispetto a un rasoio elettrico comunissimo per tagliare i capelli.Da qualche giorno mi è venuta appunto un po di ansia nata dal fatto che forse c'è anche una differenza nel campo elettromagnetico generato e quindi sul mio utilizzo improprio soprattutto in zone intime.
Ringrazio anticipatamente .
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Stia sereno perbacco! Per un ipotetico rischio si dovrebbe parlare di una esposizione continua e prolungata. È molto più probabile allora che sia il telefono cellulare a far danni altrove, cosa che comunque non è ancora stata chiaramente dimostrata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it