Uretrite o prostatite

Buongiorno, circa tre mesi fa ho avuto un'uretrite definita dal medico "non gonococcica" e con secrezione "lattescente" alla prima visita senza farmi fare un tampone mi prescrisse l'Augmentin, compresse, l'esito della terapia fu negativo e i sintomi permenevano senza lenirsi. Al secondo consulto mi prescrisse un tampone uretrale e una terapia a base di Levoxacin. Dal tampone si comprese che il batterio che mi aveva infettato era la "Gardnerella Vaginalis", cosa che a me è parsa strana, dato che ho rapporti omosessuali. Il mio partner ha seguito la mia stessa terapia. A distanza di un paio di mesi i sintomi si ripresentato ma modificati: prurito a livello perineale, quindi dentro all'uretra, frequenti minzioni ma non dolorose, nessun tipo di secrezione. C'è da aggiungere qualche dolore al basso ventre, e oggi un forte fastidio perineale. Ho prenotato una visita dal medico di base per domattina, mi farò prescrivere inoltre una visita urologica o andrologica, ciononostante potreste darmi almeno le vostre impressioni in merito?
Coridali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
direi una occhiata alla prostata da un esperto collega è di rigore, senza togliere nulla al collega medico di base. Faccia sapere come vanno le cose se desidera.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Un'altra domanda, mi scusi, la visita della prostata è invasiva? Come funziona?
Grazie per la sua risposta!
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Un'altra domanda, mi scusi, la visita della prostata è invasiva? Come funziona?
Grazie per la sua risposta!
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
è esplorazione rettale
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
ok,domani ho la visita dal medico di base di sicuro mi consiglierà un andrologo. le farò sapere. grazie mille!
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
VERDETTO: SINDROME PELVICA. TERAPIA: NORFLOXACINA 2 VOLTE AL GIORNO PER UNA SETTIMANA E DIETA ALIMENTARE CHE ECLUDE CIOCCOLATO, CROSTACEI, FRUTTA SECCA, ALCOLICI, INSACCATI, CHE DICE LE SEMBRA CORRETTO??
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Aggiunga anche i cibi piccanti ed alcoolici dala esclusione. Era la mia idea formulata da qua. E come dice confucio: le persone intelligenti la pensano come me. Scusi lo scherzo: ma mi sembra persona in gamba che non mena can per l' aia. Faccia sapere come vanno le cose.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie mille! :)
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
HO PAURA CHE LA SINDROME PELVICA SI SIA RIPRESENTATA, E' POSSIBILE CHE LA PROSTATA SIA SENSIBILE E FACILMENTE INFIAMMABILE? HO 21 ANNI E LO TROVO STRANO, AD OGGI PRESENTO ALCUNI DOLORI INTERMITTENTI E SISTEMATICI AL BASSO VENTRE E NIENT'ALTRO, NE' BRUCIORI, NE' STIMOLI ALLA MINZIONE, DEVO RIMETTERMI A DIETA? A FEBBRAIO HO FATTO UNA SPERMIOCULTURA ED E' RISULTATO CHE AVEVO IL BATTERIO STAFILOCOCCO AUREO, CURATO CON AUGMENTIN, IN PIU' DA ECOGRAFIA PELVICA MI HANNO TROVATO UN VARICOCELE, IL DOLORE AL BASSO VENTRE è DETERMINATO DAL VARICOCELE?? CHE MI DITE?
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le prostaiti son dure ad andare via. Segia attentamente i nostri consigli e quelli del collega che l' ha in cura.