Glande screpolato e sensibile

Buongiorno,vorrei un giudizio in merito al mio problema.
Ho avuto due settimane fa un rapporto orale protetto ma prima il ragazzo da me sconosciuto,mi ha lubrificato il mio glande con la sua saliva.
Vorrei sapere se quest'operazione può trasmettere malattie e se si quali?
Ultimamente il mio glande appare screpolato,rugoso e molto sensilbile;premetto che da due anni ho intorno alla corona del glande dei puntini bianchi come se fossero dei brufolini cosa sono?Sono rischiosi,come si curano?
Grazie in anticipo buon lavoro Max
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la possibilità di trasmissione di malattie a trasmissione sessuale dalla saliva dipende dalla integrità della barriera cutanea. Pertanto se non ci sono soluzioni di continuo della cute del glande è alquanto improbabile la trasmissione con un solo rapporto, in ogni caso in caso rapporti occasionali, bisogna proteggerli dall' inizio alla fine.
Diverso è il discorso se la lubrificazione ha interessato le screpulature: bisogna consultare un collega per le misure del caso, così intanto fa vedere le screpolature stesse, che di qua non so. I puntini bianchi dovrebbero essere (dovrebbero) ghiandole sebacee, per cui nulla di che
[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua risposta tempestiva non capisco cosa intende per "se non ci sono soluzioni di continuo della cute del glande".
Domani ho appuntamento dal dermatologo e dall'urologo le farò sapere domani sera il responso.
Posso chiederle se con il suddetto rapporto esiste la possibilità di contagio da HIV?
Inoltre vorrei sapere come mai negli ultimi mesi il mio sperma risulta molto denso e durante l'eiaculazione stenta ad uscire?
Grazie e buon lavoro
Ps. sono stato operato una volta di varicocele sx con metodo tradizionale e una volta con scleroambolizzazione
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la possibilità di contrarre HIV con un solo rapporto è abbastanza lontana.
Per quanto riguarda modificazioni della densità spermatica può dipendere da patologia prostatica ed uretrale, che di qua non so valutare.
A psoto per varicocele.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Quindi secondo Lei visto che non sono venuto a contatto con sperma e liquidi biologici a parte la saliva non ho corso rischi.
Mi sono dimenticato di dirle che vivo in Germania quindi domani se ho qualche difficolta la posso ricontattare per chiederle ulteriore consulto? Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Se non muoio mi trova. A domani
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
buonaserata dottore e' molto simpatico mi piace!
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
buongiorno dr.Cavallini,la visita urologica non ha riscontrato nulla,mi ha detto che forse e' dovuto ad una leggera infiammazione a livello prostatico ma non mi ha voluto prescrivere antibiotici.
Per quanto riguarda il glande la prof. dermatologa mi ha prescritto una crema e fatto un tampone che mercoledi prossimo avrò il referto.
Grazie ancora per il suo tempo buon week end
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
A posto, vedo che è molto ben seguito, il che è tutto
[#9]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Dr. Cavallini buongiorno,ho ritirato l'esito del tampone fatto dul glande,la dottoressa mi ha detto che hanno trovato dei batteri,non so dirle quali sono,non si tratta di candida;mi ha prescritto per una settimana l'uso di una crema antibiotica.
Continuo ad avere il glande screpolato e rugoso cosa posso fare,esiste qualche crema che possa risolve il problema?
Grazie a presto
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
di qua posso solo consigliarle adatti saponi per il suo problema, che non posso vedere come è messo. Proovi ad usare Genit plus tre volte al giorno, oppure Balanil gel 2 volte al giorno, appure olio di madorle dolci in acqua tiepida. Badi bene che queste cose non sostituiscono la terapia prescritta. Faccia sapere se vuole.
[#11]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dr. Cavallini vorrei porle alcune domande

1. Il mio pene presenta intorno a alla corona del glande micro puntini bianchi tipo piccole palline,e la pelle che ricopre il glande rugosa.
Il medico venerologo qui in Germania ha affettuato un tampone risultato neg ma non mi ha precritto nulla.
Potrbbe dirmi gentilmente di che cosa si puö trattare?

2.Ho praticato ad un ragazzo che non conosco un rapporto orale utilizzando il preservativo integro per 4 minuti circa senza eiaculazione,si ritiene rapporto a rischio per l´HIV?

Grazie in anticipo buon lavoro e tutta la mia stima
Buona giornata

[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Il mio pene presenta intorno a alla corona del glande micro puntini bianchi tipo piccole palline,e la pelle che ricopre il glande rugosa.
Il medico venerologo qui in Germania ha affettuato un tampone risultato neg ma non mi ha precritto nulla.
Potrbbe dirmi gentilmente di che cosa si puö trattare? Il più delle volte sono ghiandole sebacee ipertrofiche. Tranquillo.

2.Ho praticato ad un ragazzo che non conosco un rapporto orale utilizzando il preservativo integro per 4 minuti circa senza eiaculazione,si ritiene rapporto a rischio per l´HIV? No. Meglio sempre quelli noti comunque.