Le cose che devono essere assenti assente, emoglobina invece tracce

donna, 34 anni. da circa 2 settimane ho osservato un lieve bruciore in zona vaginale e una maggiore frequenza urinaria ma non dolorosa. Pensando a candida o cistite (ho sofferto di escherichiacoli due anni fa), ho fatto esame urine con urinocoltura e tampone vaginale per germi comuni e candida. L'urinocoltura è negativa, compare solo stafilococco coag-neg/2 (che io ho da sempre ad ogni esame) e lo stesso stafilococco coag-neg anche in tampone.
Per le urine invece sono un po' preoccupata:
opalescente, giallo paglia, reazione acida 5.5, peso 1025, tutte le cose che devono essere assenti ASSENTE, emoglobina invece tracce.
EMAZIE 4 pc
leucociti 3 pc
cilindri assenti
epiteli rari
cristalli assenti
flora microbica assente

mi preoccupa molto la presenza di emazie ed emoglobina, anche alle ultime analisi, circa un anno e mezzo fa avevo emazie 2 o 3 per campo mi pare ma mi dissero che non era nulla. ora vorrei approfondire...che devo fare?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile Signora,

le confermo che tali valori non sono preoccupanti, vanno considerati come una variabile possibile nell'ambito di un esame urine negativo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it