2-quando sono stato dimesso mi è stato detto ke sarebbe tornato tutto a posto dopo 15 gg,dopo la

salve a tutti,prima di tutto mi complimento per il vostro lavoro.
passando al mio problema io sono stato operato 10 gg fa di eversione della vaginale,oggi ho fatto la visita di controllo con l'urologo che mi ha operato e mi ha detto che la guarigione procede bene,ma io ho dei dubbi che vi elenco:

1_ho letto ke entro i 10 giorni si tolgono i punti,i miei punti sono quelli ke cadono da soli,ma al decimo giorno non sono ancora caduti tutti ne sono rimasti ancora alcuni,questo vi sembra normale?

2_quando sono stato dimesso mi è stato detto ke sarebbe tornato tutto a posto dopo 15 gg,dopo la visita fatta a distanza di 10 gg dall'intervento mi è stato detto di non fare sforzi per almeno altre 2 sett,secondo voi cos'è successo?perchè questo prolungamento dei tempi di guarigione?

3_il mio urologo non mi ha detto di comprare un sospensorio,ma semplicemente di usare degli slip ke non siano larghi in modo ke tengano su i testicoli,il fatto di non usare il sospensorio può pregiudicare la guarigione?

4_il mio idrocele era abbastanza notevole,sarà x questo ke i tempi di guarigione si sono allungati?quanto ci vorrà ancora prima ke torni tutto normale?

scusate per le tante domande,ma ho bisogno di un pò di chiarimenti,grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

direi che tutto sommato il suo è un possibile normale decorso postoperatorio:
-i punti cadono in media dopo 10 gg, ma certi anche molto dopo. Se alla fine della terza settimana residua ancora quanche punto, vada a farselo levare;
-il "tutto a posto" di solito capita NON PRIMA di un mese, a volte anche un pò dopo;
-il sospensorio non è d'obbligo; degli slip contenitivi possono andare benissimo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

le confermo, anche se non ce ne sarebbe bisogno, i giudizi del dottor Pescatori
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
scusate vorrei chiedere ancora una cosa,quando ho fatto la visita dopo 10 gg dall'intervento il mio urologo mi disse di aspettare a farmi una doccia e a bagnare la ferita almeno altri 5 gg.
x sicurezza io ho aspettato 10 gg,quindi sono arrivato al 20esimo giorno dall'intervento,ma i punti mi sembra ke nn sono stati ancora del tutto riassorbiti,ora quello ke vorrei sapere posso lavare la zona interessata anke con del normalissimo docciaschiuma o devo ancora aspettare?
[#4]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Si faccia la doccia tranquillamente. Se i punti non vanno rimossi, bagnadoli favorirà la loro caduta.
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#5]
dopo
Utente
salve a tutti,
vorrei farvi ancora qualche domanda sulla mia situazione post operatoria a 1 mese dall'intervento di eversione della vaginale sinistra(di piccole dimensioni) e destra(di dimensioni notevoli):

_i punti sono stati del tutto riassorbiti e la ferita di sinistra è guarita perfettamente,quella di destra anke,ma sono costretto a usare un piccolissimo cerotto in un punto particolare della ferita in quanto ogni tanto esce proprio una goccia di sangue,ovviamente non mi sembra niente di allarmante,ma come mai quel punto non è ancora guarito del tutto?

_le dimensioni dello scroto sono diminuite,quello di sinistra sembra quasi del tutto guarito in quanto al tatto si sente il testicolo,mentre quello di destra è rimasto + gonfio e duro nella parte superiore,come mai?è dovuto al fatto ke l'idrocele di destra era molto più grande e quindi i tempi di guarigione rispetto al sinistro sono più lunghi?

secondo voi la guarigione procede bene ed è normale che l'edema di destra non sia ancora stato riassorbito?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

tranquillo! Tutto sembra procedere secondo protocollo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/