Info esami spermiogramma e spermiocoltura

m
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Invio non riuscito; può riscrivere il messaggio?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Vorrei chiedere come effettuare al meglio lo spermogramma e la spermiocoltura.

Ci sono problemi se si effettua il prelievo a casa?

Mi hanno detto che alcuni tipi di test batterici specifici devono essere comunicati assieme alla spermiocoltura... è vero?

Se è vero, gli altri test si devono effettuare in laboratorio o sempre tramite il prelievo a casa?

Tempi tra prelievo e consegna in laboratorio?

Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

tutti questi esami devono essere fatti presso un laboratorio qualificato e dedicato.

Se desidera comunque avere più informazioni su questi temi potrebbe essere utile leggere il manuale, scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano", CIC edizioni internazionali, Roma.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/