Emoglobina in analisi urine

Gentili medici oggi ho ritirato le analisi di sangue e urine di mia madre che ha 76 anni e ho riscontrato alcuni valori anomali in:

Analisi SANGUE
COLESTEROLO TOTALE 243 mg/dl (min 160 MAX 220)
TRIGLICERIDI 255 mg/dl (< 200)
FT4 (Tiroxina libera) 11,32 pmol/l (min 12 MAX 22)

Analisi URINE
EMOGLOBINA 50 mg/dl (valore normale ASSENTE)

Il Colesterolo ed i trigliceridi erano già presenti in valori alterati ma piu bassi in precedenti analisi mentre per l'EMOGLOBINA é la prima volta che tale valore risulta alterato. Gli altri valori sono nella norma.

Sono molto preoccupato e mi piacerebbe avere il vostro riscontro

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' emoglobina è la componente principale dei globuli rossi. La presenza di tale sostanza indica la possibile alterazione degli stessi o più raramente dell apparato urinario. Ne parli col suo medico.
[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

non si allarmi eccessivamente per questo dato a livello di esame urine. Probabilmente non si tratta di nulla di particolare. Ne parli con il suo medico curante. E' verisimile che sia sufficiente ripetere l'esame urine, in prima battuta.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it