Spermiogramma con astinenza di tre giorni prima dell'itervento

Salve dott:io il g10 ottobre 2008 so stato sottoposto ad un'intervento di varicocele a sx. Spermiogramma con astinenza di tre giorni prima dell'itervento:Quantita 6,0,Numero 80,0,Viscosita diminuita,Mobili dopo 2 ore30,Normalmente conformati 50,Indice di motilità 3,Sedimento rare cellule rotonde.Adesso ho fatto un'altro esame il 04/02/09 con astinenza di due giorni e il terzo giorno a prima mattina l'ho fatto (Spermiogramma) Quantita 3,2 ml,Colore bianco avorio,Aspetto lattescente,Indice di fluidificazione completa,Viscosità assente,PH 8,0,Numero 17,0 x1000/mm3,Mobili dopo 2 ore 25,Normalmente conformati 80,Sedimento nulla da segnalare.dott,siamo molto preoccupati io o 29 anni e mia moglie ne a 26 vogliamo al piu presto un binbo lei che ne penza di questi esami ci sono probabilita di una gravidanza siamo molto preoccupati tantissime grazie dott. Distinti saluti LUIGI
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il tempo è dalla vostra parte, e questo non è da tutti! Stia perciò sereno.
A tre mesi dopo l'intervento di varicocele la produzione di spermatozoi non si è necessariamente già normalizzata; le suggerirei una ripetizione dello spermiogramma tra altri 3 mesi.
Nel frattempo c'è sicuramente la possibilità che vi sia anche la buona notizia di un concepimento naturale.
Ci tenga informati.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Dott. Edoardo la ringrazio di cuore adesso siamo più tranquilli la terrò informata cordiali saluti Luigi
[#3]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
I parametri seminali sono molto variabili e con il tempo potrebbero anche cambiare.

Dott Giuseppe Dachille