Problemi incontinenza notturna

GENT.MI DOTTORI,

HO UN NONNO DI 72 ANNI CHE HA INCONTINENZA URINARIA SOLO DI NOTTE, MENTRE DI GIORNO RIESCE A CONTROLLARE.
ESAMI DEL SANGUE NEGATIVO;
ESAME URINE NEGATIVO;
HA FATTO INOLTRE L'ECOGRAFIA E IL MEDICO DI FAMIGLIA HA CONSIGLIATO UNA TAC CON MEZZO DI CONTRASTO.
IN ATTESA DI FARE LA TAC MI POTRESTE DIRE GENTILMENTE COSA POTREBBE ESSERE?
[#1]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
gent.le lettore
credo che sia meglio fare delle valutazioni funzionali di tipo urodinamico e indagare quali farmaci assume suo nonno.
è frequente negli anziani che un ingrossamento prostatico associato all'utilizzo di certi farmaci come i diuretici possa determinare sintomi simili.
si rivolga quindi a un urologo di sua fiducia.
cordialmente

Dr Ivano Morra

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
MIO NONNO MI HA RIFERITO CHE EFFETTIVAMENTE PRENDE PASTIGLIE PER LA PROSTATA.
MA CON QUESTI SINTOMI (SENZA CHE URINA SANGUE) SI PUO' ESCLUDERE UN TUMORE ALLA VESCICA?
INOLTRE SICCOME CHE MIO NONNO ABITA A SESTO SAN GIOVANNI(MI) MI CONSIGLI LEI UNA STRUTTURA OSPEDALIERA VICINA A LUI CON UN BRAVO UROLOGO.
[#3]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
gent.le lettore
direi che è opportuna una consulenza urologica.
credo che su questo sito possa trovare indirizzi utili.
cordialmente