Gonfiore lato destro del pene e ingrossamento linfonodi inguinali

Salve a tutti e ringrazio antocipatamente del consulto.
Circa due mesi fa ho notato un ingrossamento di un linfonodo inguinale, parte dx con forte dolore.
Dopo una visita ecografica, mi viene notificato un linfonodo benigno in regime di infiammazione. Dopo una cura di 1 settimana, il linfonodo continuava a crescere fino ad una dimensione di 22mm, cambiata cura 2 antibiotici mattina e sera e un antinfiammatorio + 1 diamocillina.
dopo 2 settimane di questa cura l'infiammazione sembra essere scesa, il dolore è scomparso o quasi, ma il linfonodo rimane non di dimensioni normali e duro.
In più noto un indurimento, non so se vena o nervo lungo la parte superiore del pene con gonfiore e bruciore nella parte inferiore del glande.
Cos'ho?
Premetto che dopo che il linfonodo ha iniziato la sua crescita, sono partito per un viaggio in Brasile, dove sono stato punto da diversi animali, zanzare o non so cosa.
Vi ringrazio della vostra attenzione.

p.s. sono molto preoccupato, anche se non ho problemi di erezione, ho un leggero bruciore mentre urino.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,consuterei un allergologo o un infettivologo.Potrei anche ipotizzare una reazione ai medicinali localizzata al glande ma...credo che senza una visione diretta sia molto difficile esprimersi.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it