Cisti rene sx

buona sera,sono un ragazzo di 30 anni.4 mesi fa, in seguito a una prostatite durante un ecografia in cui mi hanno controllato vescica e reni(tutto nella norma riporta il referto)mi è stata diagnositcata una cisti parapielica di 21mma l polo superiore del rene sx.A distanza di 4 mesi in un eco addome di controllo (anche qui il referto dice tutto gli organo ok)mi è stata diagnosticata una modesta cisti intrapielica al rene sx al polo inferiore(3cm).
La mia domanda è questacosa sono?
perchè 4 mesi prima se ne trova una di 2cm parapielica a sx non trovato l'altra e nel controllo dopo se ne trova una sempre a sx ma al polo inferiore intrapielica e di 3cm e non si trova l'altra?purtoppo in questo controllo quando ho letto il referto del dottore gli ho detto che in eco precedente mi avevano trovato una cisti a sinistra come lui anche se di 3cm e non 3cm,ma sinceramente non ricordavo che era in un altro polo e parapielica invece di intrapielica e lui mi ha detto (non sapendo appunto questo ma referendosi solo al discorso che sottolineavo io delle dimensioni)che le cisti non cambiano dimensione e che probabilmente secondo lui era stata vista solo in una posizione diversa...
mi sapete dare delle lucidazioni?
le avro tutte e due e uno non si è accorto dell'altra? è possibile questo?sara qualcos'altro?mi devo preoccupare?devo indagare ancora?
scusate le mille domande ma ora non sono per niente tranquillo.
grazie mille x l'eventuali risposte
[#1]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Molto probabile che la spiegazione del medico sia quella giusta, comunque una o due cisti, indipendentemente dalla posizione non cambiano il quadro di normalità. Nessun ulteriore esame.

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta...nel frattempo ho telefonato al mio dottore a cui ho chiesto spiegazioni e mi ha detto di dare più fiducia all'ultima ecografia fatta da un ecografista e di avere qualche dubbio su quella fatta dall'urologo(non la prenda come cosa personale)che a parere del mio medico è meno specializzato in questo...cmq secondo lei è possibile sbagliarsi su questo tipo di cose?graize mille
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
l'esame ecografico è molto operatore dipendente , per cui potrebbe essere vera l'ipotesi del suo medico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com