Candida albicans ed errata assunzione triasporin

Salve avrei bisogno di un consiglio per mio marito; mediante la spermiocoltura sono state identificate colonie micotiche e nello specifico di Candida Albicans.
Il nostro medico generico gli ha prescritto Triasporin 1 compressa al giorno per 3 giorni (mio marito ha preso già 2 compresse); oggi, terzo giorno l'hoo convinto ad andare da un urologo il quale gli ha confermato la cura però prescrivendogli non 1 ma 2 compresse al giorno per 3 giorni.
Non avendo detto all'urologo che aveva già assunto per 2 giorni TRiasporin (per una volta al giorno) come deve comportarsi? Inizia oggi un nuovo ciclo di tre giorni (2 compresse al giorno...in tal modo ne prenderebbe 2 in più) oppure termina oggi la cura (1 compressa al giorno per 3 giorni)? Ed in quest'ultimo caso la cura risulterà efficiente?
grazie anticipatamente

[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
se il vostro Urologo ha consigliato una posologia di 2cps/di la terapia va intesa per 2 cps/di per tre giorni.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la immediata risposta; ho esposto male il quesito e cerco di farmi capire: se ha già preso per 2 giorni 1 compressa al dì, può iniziare un nuovo ciclo di 2 compresse al giorno per 3 giorni senza che ciò possa creargli ulteriori problemi?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Penso che non vi siano problemi in tal senso.