Una ipertrofia prostatica

Ho 63 anni senza particolari problemi di salute se non una ipertrofia prostatica.
Assumo da circa tre anni Avodart che ha ridotto notevolmente le dimensioni della prostata. Attualmente assumendo Avodart e Omnic conduco una vita normale.

Vorrei sapere se dovrò prendere Avodart per il resto della vita, oppure se posso prenderlo a cicli.E se dovessi prenderlo per sempre, quali sono gli effetti collaterali che potrei subire nel tempo?. Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la gestuine farmacologica della sua ipertrofia prostatica va affidata al suo Urologo. Ciò detto, l'Avodart:
-o lo prende continuativamente o è meglio non prendrlo; una terapia a cicli non ha molto senso per questo farmaco specifico;
-gli effetti collaterali li avrebbe già avuti, dopo 3 anni di assunzione. Non dovrebbe a questo punto accaderle nulla di nuovo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it